10 aprile 2008

ricetta... senza nome.. cmq è bona

ciao!

l'altro giorno mi sono svegliata davvero tardi! e dovevo prepara il bento... cxxx... avevo solo una quarantina di minuti per lavarmi, cambiarmi ( nello stesso tempo cucinare) e uscire... allora ho deciso ke il bento doveva metterci solo una 15 di minuti o poco più...quindi vi lascio una ricetta facile, veloce e bona (parola di tiff)... quindi...cominciamo:

-una fetta di carne (tacchino, maiaile, pollo a cubetti..come preferite)
- cavolo (tagliato julienne)
-1/2 zucchina grattuggiata
- 1 uovo
-salsa di soia
-ginger grattuggiato (secondo i vostri gusti)


preparazione:

1. mettete nella piastra già calda la carne tagliata a quadrattini ( se usate gli hashi è comodo!) e lasciatela cucinare da entrambe i lati.. vi dico ke nn ci mette molto.. 3-4 minuti a lato...

2. togliete la carne dalla piastra.

3. mettete nella piastra le zucchine grattuggiata e il cavolo. aggiugete la salsa di soia e il ginger e lasciate insaporire. ... sono pronte quando le vedete " moscette"...lo so nn è bello.. pero devono essere morbide

4. aggiungete l'uovo e fatelo cuocere.

5. aggiungete la carne che avete cucinato in precedenza e mischiate bene.

6. il vostro piatto è pronto da pappare... essendo cultrice della salsa i soia..ne metto tanto...voi fate secondo i vostri gusti!

questo piatto ... che come vedete non necessita di olio e/o grassi... quindi è sano, nutriente e soprattutto buono! spero vi piaccia! ... giusto dimenticavo... le quantità sono veramente relative... ho usato poco di tutto perchè ho il bento mignon... cmq il risultato non cambia!
baciooo

いただきます!

Nessun commento: